Se siete alla ricerca di una meta per le vostre vacanze di fine anno sulla neve, in posizione tranquilla, con impianti sciistici attrezzati e adatta alle famiglie con bambini, allora festeggiare il Capodanno 2025 in Val Senales potrebbe fare al caso vostro!
La valle, celebre per il ritrovamento di Ötzi (la mummia appartenente all’era neolitica e conosciuta anche come “l’uomo venuto dai ghiacci”), è composta da cinque paesini, tutti molto affascinanti e suggestivi, che sono:
- Certosa;
- Madonna di Senales;
- Maso Corto;
- Monte S. Caterina;
- Vernago.
Insieme compongono il comprensorio sciistico della Val Senales, con moderne piste per lo sci e lo snowboard aperte tutto l’anno, con neve garantita grazie alla presenza del ghiacciaio e facilmente raggiungibili in meno di dieci minuti grazie alla funivia che collega la vallata alle cime. Sono presenti inoltre una scuola di sci e un mini club per i bimbi, una pista per gli slittini lunga oltre tre chilometri e percorsi per gli amanti dello scialpinismo.
Spesso gli alberghi propongono interessanti pacchetti famiglia che offrono molti vantaggi come ad esempio il soggiorno gratuito per i bambini più piccoli o l’iscrizione gratuita alla scuola di sci.
Vediamo insieme alcune interessanti strutture ricche di comfort:
Sporthotel Kurzras ★★★
Sporthotel Kurzras è un hotel situato nel centro di Senales. Trascorrendo le vacanze sulla neve presso questa struttura avrete a disposizione vari servizi: un bar lounge, un ristorante e ottimi comfort, che includono una piscina coperta e una sauna.
Aktiv & Familienhotel Adlernest ★★★s
Questo hotel oltre a vantare un ottimo rapporto qualità/prezzo vanta anche una posizione invidiabile. Trovandosi a pochi passi dalle piste di Senales permetterà a tutti coloro che amano gli sport invernali di sfruttare la loro passione.
Hotel Rosa d’Oro ★★★★
L’hotel Rosa D’Oro è una struttura capace di proporre numerose alternative: sarà infatti possibile sia approfittare di exra a costo zero come wifi e colazione inclusi nel prezzo sia usufruire di comodi servizi come trasferimento aeroportuale e assistenza tour.
La giornata dell’ultimo dell’anno può essere vissuta in vari modi. Molti scelgono di rimanere a letto fino a tardi per riposarsi in vista della lunga serata che li attende, altri si concedono passeggiate rilassanti in mezzo alla natura. C’è poi chi decide di sfruttare al massimo la giornata concedendosi già di prima mattina l’ultima sciata dell’anno. Di buon’ora raggiungono le cime del ghiacciaio e da lì si lanciano nella discesa, non prima di essersi fatti riscaldare e coccolare da una cioccolata calda in uno dei tanti rifugi disseminati sulle vette.
Il programma per la serata prevede un classico cenone in compagnia di amici, parenti o famiglia. Chi ha scelto di soggiornare in appartamento può decidere di cucinare un menù fai da te. Altrimenti gli alberghi, i garnì e i ristoranti saranno lieti di proporre le deliziose pietanze preparate apposta per l’occasione dai loro chef. A voi la scelta!
Dopocena tutti in piazza per brindare al nuovo anno con un calice di fresco spumante italiano, allietati da uno spettacolo pirotecnico che renderà la serata magica e sicuramente indimenticabile.
Se quindi volete passare il Capodanno in montagna, in una posizione tranquilla, vi consigliamo Val Senales. Il comprensorio sciistico e i numerosi pacchetti famiglia vi permetteranno di trascorrere una fine dell’anno in totale relax e divertimento.
Ciao! ho portato i miei bimbi perchè imparasero a sciare, al’inizio non volevano, ma ora insistono per tornare il prossimo anno, i maestri sono così bravi!
Rispondiciao! stavo cercando un posto dove andare quest’inverno, mi piace prendermi per tempo e mi sa anche che l’ho trovato sembra un proprio una bella vallata.
RispondiAnch’io sono stata con mio marito e i piccoli in Val Senales e devo dire che l’accoglienza e il servizio dato dall’hotel in cui abbiamo alloggiato sono stati unici.!
RispondiTi consiglio questa vacanze…sarà facile trovare qualche offerta!
Hai ragione.. ci sono un sacco di offerte convenienti per questa località.. basta solo prenotare in anticipo!!
RispondiLe piste da sci sono proprio di un altro pianeta e poi se trovi delle offerte per l’alloggio puoi pensare di stare anche una settimana!
Rispondi