Belluno è la tua meta ideale per una Pasqua 2024 da godersi in assoluto riposo.
Circondata dalle colline e dalle vette delle Dolomiti, il paesaggio è uno dei punti forti della città. Le montagne inoltre sono dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e fanno da sfondo ad una località che affascina.
Vi abbiamo incuriosito? Allora continuate a leggere e scoprite le meraviglie che ha da offrirvi questa bellissima località!
Luoghi di interesse a Belluno
Cosa visitare?
La piazza più importante e la più conosciuta è senz’altro Piazza del Duomo nella quale sono presenti molti palazzi e monumenti di una certa rilevanza. Tra i quali spiccano:
• Palazzo dei Rettori
• Palazzo di Giustizia
• Vescovado vecchio
• Cattedrale barocca
Pasqua 2024 è da trascorrere nella località bellunese, una provincia di rara bellezza da esplorare in ogni minimo dettaglio.
Cosa fare a Belluno per la Pasqua
Se dopo aver visitato le attrazioni turistiche non siete sazi, la zona dispone di una quantità elevata di sentieri per jogging e bicicletta. Da queste parti inoltre si ha la possibilità di fare diverse gite fuori porta. Lunghe camminate immersi nel quieto paesaggio verde danno l’idea di pace e relax, staccando così dal lavoro e dai ritmi frenetici della vita. La fauna e la flora locale fanno da cornice in questo magnifico angolo di paradiso.
Mangiare a Belluno
Che Pasquetta sarebbe senza una bella abbuffata?
Belluno per Pasqua 2024 offre una vasta gamma di scelte. Possiamo trovare trattorie, piccole osterie, agriturismi tipici e ristoranti chic. Il prodotto più famoso di queste zone è il pastin, una pietanza a base di carne tritata grossolanamente, servita insieme alla polenta o all’interno di un panino, tradizionalmente con il formaggio alla piastra.
Per trovare la soluzione più adatta alle tue tasche e alle tue esigenze vi consiglio di cliccare qui.
Buon appetito!
Alloggi a Belluno per la Pasqua
Ci sono molte strutture ricettive in cui passare la notte durante la settimana Santa:
• Hotel
• Agriturismi
• Bed&Breakfast
Uno dei comfort più richiesti in questa zona è la spa. Il bagno turco e la sauna attraggono molta clientela e mentre i genitori si rilassano, ci sono spazi appositi per i bambini.
Per risparmiare qualcosa sul prezzo è consigliabile prenotare il prima possibile. Le tariffe degli hotel infatti, aumentano con l’avvicinarsi dei periodi festivi. Ecco alcuni esempi di alloggio che vi consigliamo:
Europa Executive ★★★★
L’hotel si trova nella parte nuova di Belluno, viva sia di giorno che di sera. La struttura è moderna, pulita e dotata di tutti i servizi necessari. Fra questi vi è anche la navetta aeroportuale. Ottimi il rapporto qualità/prezzo e la cordialità del personale.
Agriturismo Cornolade
Questa struttura si trova vicino a Belluno, a Ponte nelle Alpi. Offre camere monolocali e appartamenti attrezzati. Dispone di un ottimo ristorante tipico e di una terrazza panoramica che si affaccia sul lago. L’atmosfera è familiare e semplice e il contesto accogliente e incantevole.
B&B Al Sole di Cavessago
Questo complesso del 1850 ospita questo B&B ideale per famiglie con bambini. É immerso nella natura a pochi chilometri dal centro storico di Belluno. È ottimo per una vacanza bucolica all’insegna del relax. Le camere sono spaziose, accoglienti e con una vista spettacolare.
Come arrivare a Belluno
Ci sono diverse possibilità per arrivare:
• Aereo (attraverso l’aeroporto di Treviso o Venezia)
• Treno (linee ferroviarie: Via Montebelluna o Via Vittorio Veneto)
• Automobile (SS47 o SS50 o SS51)
Per trovare il prezzo migliore per eventuali viaggi in treno o voli, ti suggerisco di riservare al più presto possibile il tuo biglietto.
Qualsiasi località ti può offrire una vacanza del genere ma se cerchi pace e tranquillità, la Pasqua 2024 la devi trascorrere a Belluno. La magnificenza della città, i verdi sentieri e le Dolomiti sono i principali motivi per trascorrere le ferie qui. E se la zona bellunese è troppo lontana e cerchi qualcosa di più vicino, visita le altre località di montagna che consigliamo nel nostro sito.
Buon viaggio!
Avevo proprio bisogno di un bel articolo riguardante la zona bellunese. A Pasqua parto per una settimana e vado a Sedico, un paesino vicino. Ora so cosa fare!! Grazie mille
Rispondistavo pensando a dove andare a pasqua quest’anno e grazie a questo articolo completo e interessante ho deciso per Belluno!
RispondiMi piace andare spesso a Belluno e nelle città vicine per fare qualche escursione in bicicletta a contatto con la natura. Quasi quasi in occasione delle festività pasquali ne approfitto anche quest’anno.
Rispondi