Il lago di Garda a Pasqua diventa la meta di numerosi turisti che decidono di soggiornare qualche giorno in uno dei molti paesi che sorgono sulle rive per godere dei momenti di relax e tranquillità.
Tra vigneti rigogliosi e ulivi arroccati sui pendii rocciosi, sono molte le località che offrono ai visitatori un’ottima scelta di hotel, alberghi e bed and breakfast. Le più ricercate sono senza dubbio le camere che si affacciano sul lago, offrendo una vista da cartolina direttamente dalla propria finestra. I più fortunati potranno godere anche di un raffinato terrazzino nel quale consumare la colazione riscaldati dai primi raggi di sole di aprile.
Cosa fare sul Lago di Garda a Pasqua
Per chi vuole dedicare allo sport i propri giorni delle vacanze di Pasqua 2024 sul Lago di Garda, il lago rappresenta una palestra completa: è possibile infatti praticare windsurf, vela, canottaggio, ma anche equitazione, tennis e golf. Molti i percorsi e le escursioni da fare sia a piedi che in bici, grazie alle quali è possibile scoprire piccole meraviglie architettoniche che si nascondono tra la natura incontaminata. Particolarmente suggestivo è raggiungere Punta San Virgilio, nel comune di Garda: un lembo di terra a pelo sull’acqua che ospita una villa storica, una chiesetta, una storica locanda, la Baita delle Sirene e un piccolo porto dal fascino unico.
Divertimento per i più piccini
Il lago di Garda è famoso anche per i suoi parchi divertimento dedicati a grandi e piccini e aperti anche a Pasqua e a Pasquetta. Peschiera ospita Gardaland, famoso in tutto il mondo per le sue attrazioni sempre nuove e sorprendenti; il parco ospita inoltre un albergo completamente a tema dedicato a coloro che volessero trascorrere qualche giorno nel divertimento più assoluto.
Alberghi e hotel sul Lago di Garda a Pasqua
Nelle vicinanze del lago la località lacustre offre molti servizi pensati per i turisti e un’ampia varietà di hotel o appartamenti in affitto, che nel periodo pasquale propongono sconti speciali e pacchetti promozionali dedicati in particolare alle famiglie con bambini. Alcuni hotel, per permanenze superiori a 3 giorni, offrono un ingresso omaggio al parco divertimenti Gardaland, opportunità unica per divertirsi con i propri figli e gli amici. Abbiamo selezionato per voi questi tre hotel da cui prendere spunto per prenotare la vostra vacanza:
Residence Ca’ del Lago
Situato a Torri del Benaco (VR), questa struttura è un complesso di appartamenti attrezzati con cucina e camere. Ha una terrazza panoramica da cui si può ammirare il lago adiacente. La location è incantevole ed accogliente, come il personale.
Gardaland Adventure Hotel ★★★★
Questo hotel si trova nei pressi del parco divertimenti Gardaland ed è l’ideale per portare i vostri bambini in un mondo magico. È possibile prenotare stanze tematiche che faranno contenti tutti i bambini (e non solo!). Offre la navetta gratuita verso il parco.
Hotel Portici Romantik ★★★★
Questa struttura si trova a Riva del Garda, nel centro di questo accogliente paese affacciato sul Lago di Garda. Ha una piscina al coperto e un centro benessere attrezzato. La posizione è ideale per lunghe passeggiate e itinerari in bicicletta.
Hai fatto qualche bella foto durante il tuo soggiorno? Raccontaci com’è stata la tua vacanza sul Lago di Garda.
Almeno una volta all’anno faccio 2/3 giorni sul lago di Garda e non solo per divertirmi a Gardaland (si sono come i bambini mi piace un sacco!!), ma anche per godermi qualche bel giro in bicicletta.
RispondiSarebbe bello passare la giornata di Pasqua sul lago di Garda..so che ci sono anche dei buoni ristorante inorno a Riva del Garda..ci farò un pensierino!
RispondiNon ci sono ancora stato, ma dovrò andarci a breve. so che c’è sirmione li vicino vero? magari se il tempo non è bello si può andare alle terme
RispondiIl lago di Garda offre sempre un panorama stupendo. Ottimo per una gita fuori porta, e viaggiando sempre con il nostro bimbo, una giornata la dedichiamo interamente a lui portandolo a Gardaland!
Rispondi