Approfittate di ogni giorno di vacanza per andare a sciare? Allora tenete d’occhio i last minute più convenienti per trascorrere Pasqua sulle Dolomiti. A fine marzo gli impianti sciistici più grandi sono ancora aperti e vi regalano l’opportunità di discese mozzafiato su piste ancora perfettamente innevate.
Comprensorio delle Dolomiti
I monti, diventati patrimonio dell’UNESCO dal 2009, offrono panorami incredibili e viste da cartolina, che diventeranno lo scenario di una vacanza che rimarrà nei vostri cuori a lungo. Anche chi non è particolarmente amante di sci e snowboard potrà raggiungere le vette più alte grazie agli efficienti impianti di risalita e rilassarsi al sole sulle terrazze dei rifugi. Questi ultimi sono l’ideale anche per una meritata pausa tra una discesa e l’altra per poter ricaricare le energie con una merenda a base dei prodotti tipici della montagna, sapori unici e genuini che arricchiranno anche la vostra tavola per il pranzo pasquale.
Sci e tanto altro
I last minute, che potrete facilmente trovare anche in internet, comprendono nella maggior parte dei casi sia il pernottamento in hotel o in bed and breakfast sia lo skipass per il comprensorio Dolomiti Superski , ovvero 12 zone sciistiche per un totale di circa 1200 km di piste. Oltre alle strutture sempre moderne, alla sicurezza garantita, ad un efficace servizio di noleggio dell’attrezzatura e agli insegnamenti dei più bravi maestri di sci, potrete anche approfittare di giornate più lunghe e di temperature meno rigide. E se la neve vi avesse già stufato c’è sempre la possibilità di fare escursioni, gite, passeggiate e arrampicate in tutta sicurezza perchè affiancati da validi insegnanti che si assicureranno di farvi divertire senza correre pericoli.
Hotel, alberghi e appartamenti sulle Dolomiti per Pasqua 2024
Un’atmosfera calda e famigliare caratterizza tutte le strutture ricettive della zona: sia vicino alle piste che in centro. Con la comodità di tutti i servizi a portata di mano, potrete trovare accoglienti camere in albergo ma anche appartamenti in affitto di varie dimensioni. Per esempio:
Residenza Domino
Questa struttura si trova a Selva di Cadore, nel bellunese più tranquillo. E’ un’ottima base di partenza per escursioni a piedi o in bicicletta. Gli appartamenti sono grandi, puliti e curati nei minimi dettagli, con tutti i comfort necessari.
Hotel Piccolo Pocol ★★★
Questo complesso si trova in zona Pocol a Cortina d’Ampezzo, un posto molto tranquillo. Dispone dell’accesso diretto alle piste da sci e di una spa. Cosa c’è di meglio di una sauna dopo una bella sciata? Gli ospiti ne hanno apprezzato molto il personale.
Romantik Hotel Santer ★★★★
Con facile accesso alle piste da sci di Dobbiaco, questo hotel dispone di una spa attrezzata e di un ottimo ristorante per rigenerarsi dopo una giornata in pista. Gli ospiti passati hanno lasciato eccellenti recensioni riguardo a tutto.
Grazie alle offerte degli ultimi giorni, potrete trascorrere una vacanza di Pasqua economica circondati in una delle località più belle del mondo.
Dove vi piacerebbe andare a sciare a Pasqua?
Noi abbiamo già deciso di trascorrere le vacanze di pasqua sulle dolomiti! Di solito andiamo sempre a Natale ma quest’anno vogliamo cambiare! Sono sicura che anche a Pasqua sara sempre magnifico!
RispondiLe Dolomiti saranno sicuramente la meta prediletta per le mie vacanze pasquali in famiglia, ricche non solo di piste sciistiche per gli appassionati dello sport come me, ma perfette anche per chi vuole rilassarsi al sole in una baita o fare passeggiate, gite ed escursioni insieme a maestri professionisti.
RispondiLe vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per mettersi in viaggio. Le temperature miti offrono già la possibilità per delle belle passeggiate e perchè no, anche per prendere il sole in baita!
RispondiQuest’anno ho deciso che trascorrerò le vacanze di Pasqua sulle Dolominiti, non so davvero cosa aspettarmi, se un clima freddo o mite. Avete qualche luogo da consigliarmi?
Rispondi