Con la fine dell’estate comincia il conto alla rovescia per le vacanze invernali. Prima tappa, in attesa delle festività che culmineranno nel capodanno, è il ponte dell’Immacolata.
Tra le svariate possibilità per vivere quest’occasione c’è sicuramente quella di trascorrere il ponte dell’8 dicembre a Cortina, una delle località turistiche più rinomate al mondo, nonché cuore delle Dolomiti.
Le 12 principali località di queste meravigliose montagne del Cadore, nominate patrimonio dell’UNESCO nel 2009, formano in inverno il comprensorio Dolomiti superski: 1200 chilometri di piste su cui oltre a sciare è possibile fare snowboard, passeggiare con le ciaspole e scendere con lo slittino.
Cortina è una meta molto apprezzata non solo per la bellezza del suo paesaggio e per gli impianti sciistici all’avanguardia ma anche per le numerose opportunità che offre per trascorrere il tempo libero. Per esempio gli amanti dello shopping possono concedersi una passeggiata lungo la via principale per ammirare le vetrine dei numerosi negozi. Ci sono poi:
- accoglienti bar per ritrovarsi con gli amici, magari per bere qualcosa di caldo dopo una giornata passata sulle piste;
- ristoranti in cui gustare le specialità tipiche della zona;
- locali e discoteche di tendenza per terminare le serate ballando e divertendosi con gli amici.
Per chi desidera trascorrere le vacanze sulla neve, Cortina è una meta molto ambita proprio per la sua unicità. Per le occasioni più particolari come la festa dell’8 Dicembre, gli alberghi cominciano a ricevere le prime prenotazioni già dalla fine dell’estate.
Quindi, se si ha la possibilità, è sempre preferibile ricercare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze il prima possibile. In questo modo si potranno scegliere gli hotel situati nelle posizioni migliori: in centro e allo stesso tempo vicino agli impianti di risalita.
E se qualcuno decide solo all’ultimo momento di concedersi un paio di giorni di relax per staccare la spina e ritrovare le energie? Nessun problema!I garnì, le pensioni e tutte le strutture ricettive di questa splendida città del Cadore, hanno pensato a una serie di offerte imperdibili anche per chi effettua una prenotazione last minute.
Se volete approfittare del ponte dell’Immacolta per fare le prime sciate della stagione invernale, vi consigliamo come meta Cortina. Se avete la possibilità, vi consigliamo di ricercare la sistemazione più adatta alle vostre esigenze il prima possibile, così che possiate sfruttare le offerte che le strutture ricettive mettono a disposizione.
Dove alloggiare a Cortina per il ponte dell’Immacolata
Per rendere più semplice la scelta di un hotel per soggiornare a Cortina, ne abbiamo selezionati alcuni che possono soddisfare tutte le vostre esigenze, dagli amanti dello sport, della tranquillità e da chi vuole farsi sedurre dalle passeggiate nel centro di Cortina.
Hotel Villa Argentina ★★★
Hotel scelto per gli amanti degli sport invernali, offre svariati servizi e un accesso diretto alle piste da sci e navetta gratuita per le aree limitrofe. Buono il rapporto qualità/prezzo e consigliato da molti per la sua posizione strategica.
Sport Hotel Pocol ★★★
Se desiderate una vacanza tranquilla immersa nel panorama, è l’hotel giusto per voi. Situato a Pocol, offre una splendida vista sulle montagne e accesso diretto alle piste da sci. L’ideale per un soggiorno all’insegna del relax a buon prezzo. I clienti evidenziano anche la gentilezza e l’accoglienza.
Hotel Bellaria ★★★
Situato vicino al centro di Cortina è l’ideale per chi adora passeggiare tra le vie dello shopping e a poca distanza dalle piste da sci mettendo a disposizione molti confort con molte attività nelle vicinanze. Viene sottolineato da molti l’ottima qualità e quantità dalla colazione alla cena.
Ciao! i miei amici ed io siamo venuti a fare snowbord l’anno scorso, ci voleva proprio una bella pausa dal lavoro!
RispondiCiao, Cortina è così bella sembra proprio di essere in uno di quei film di Natale quando sei li in vacanza! Pochi giorni ma sono stati stupendi. Forse l’unica pecca è stato il traffico per arrivare, ci abbiamo messo una vita.
Rispondihai ragione renata a proposito del traffico…infatti penso che andrò a Cortina il giorno prima così da fare un week end tranquillo e senza stress. Ho già prenotato un piccolo hotel appena fuori dal centro. non vedo l’ora arrivi la data della partenza.
RispondiSe parliamo di Cortina parliamo del top. La amo e preferisco il ponte dell’8 dicembre perchè si trova più posto per alloggiare e i prezzi sono un po più bassi di capodanno. Ciao a tutti
RispondiCortina per me e la mia famiglia è ormai una tradizione per il ponte dell’8. Ideale per staccare un po’ la spina e godersi dei giorni di relax circondati da uno splendido panorama. Non posso fare altro che consigliarla.
Rispondi