Il ponte dell’ Immacolata è pretesto ogni anno per una mini vacanza all’insegna della montagna e dello sci.
Vediamo una bella meta alternativa da scoprire! Una delle mete principali per le vacanze sulla neve è Auronzo di Cadore, comune di circa 4000 abitanti che si trova in provincia di Belluno in Veneto.
Raggiungibile tranquillamente in macchina, è un’ottima scelta per passare il ponte dell’Immacolata respirando aria pulita e praticando un po’ di sport.
Auronzo di Cadore è la località ideale per il vostro primo appuntamento sugli sci e per coloro che non amano lo sport, le baite vi accolgono per una cioccolata calda e per ammirare il paesaggio contornato dalle Tre Cime di Lavaredo.
Se volete passare l’8 dicembre ad Auronzo di Cadore la presenza di hotel, B&B, appartamenti, residence, vi permetteranno di scegliere l’alloggio a voi più pratico, sia che siate una famiglia con bambini, sia che siate un gruppo di amici o una coppia.
In particolare, per coloro che amano sciare, pratiche sono le strutture alberghiere situate vicino alle piste che permettono in questo modo di non dover utilizzare l’auto e che offrono servizi utili come la possibilità di noleggiare snowboard, sci e di poter effettuare lo skipass direttamente alla reception grazie alle convenzioni con il comprensorio Dolomiti Superski.
Per coloro che invece vogliono passare il Ponte dell’Immacolata in Cadore all’insegna del relax ottime sono le strutture che al loro interno sono dotate di centro benessere con i più svariati servizi: dalle piscine riscaldate alle saune e molto altro.
Non mancano poi le agevolazioni per la famiglie. Per i bambini piccoli infatti non è raro venga proposta la promozione “bambino gratis”, ovvero la possibilità di soggiornare gratuitamente per i bambini più piccoli, con in genere sconti più o meno importanti a seconda dell’età. Ottima opportunità per trascorrere una speciale vacanza in famiglia.
Allora che aspettate? Venite a trascorrere il Ponte dell’Immacolata ad Auronzo di Cadore!
Io e mjo marito amiamo il freddo, quindi ci troviamo da dio inq uesto posto! la cosa migliore sono le passeggiate per il centro, alla ricerca del bar dove fanno la migliore cioccolata! Non saprei dirvi come sono le piste di sci, lappassionato è mio marito…io mi limito al max al bbob!
RispondiMia mamma è cresciuta in questa zona, e me ne parla sempre benissimo. Ci siamo stati una volta e devo darle davvero ragione, è una zona magnifica!
RispondiAuronzo è una zona splendida per staccare la spina e fare due passi nei boschi e intorno al lago..da piccola mi portavano sempre a vedere i recinti con gli animali, quindi è un posto perfetto in cui portare anche i bambini piccoli!
Rispondi