Appassionati degli sport invernali?? Godetevi le ultime giornate sulle piste e passate le vacanza di Pasqua sulla neve! Molti stabilimenti, soprattutto quelli a quote elevate, garantiscono discese perfettamente innevate anche ad aprile.
Anche se l’inverno è già finito potrete trovare molte aree sciistiche dove ci si diverte sulla neve da novembre ad aprile: come nel comprensorio Dolomiti Superski, e in particolare nelle vette tra i 1400 e i 3200 metri, facilmente raggiungibili grazie ai moderni impianti di risalita. Le migliori piste per sciare a Pasqua sono in Alta Badia: in queste località troverete oltre a snowpark, servizio noleggio delle attrezzature e scuole di sci, oltre che un’ottima ospitalità.
Alloggi per la pasqua sulla neve
Alberghi, hotel e bed and breakfast preparano per le vacanze pacchetti speciali e promozioni davvero convenienti, soprattutto se decidete di partire con tutta la famiglia. Essendo fine stagione risparmierete anche sullo skipass. Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo qui qualche struttura che potrebbe fare al caso vostro:
Romantik Hotel Santer a Dobbiaco ★★★★
Si trova proprio di fronte alle piste da sci di fondo e un po’ fuori dalla città. La struttura è molto amata dai suoi ospiti che la definisconi quasi ‘perfetta’ in quanto a cortesia, pulizia, cibo e per l’attrezzata e gratuita Spa.
Hotel Sporting a Zoldo Alto ★★★
Questa struttura si trova vicino a impianti di risalita e luoghi da cui iniziare passeggiate ed escursioni con la famiglia. La pulizia delle camere e cortesia del personale sono buone e l’hotel offre anche la possibilità di usare una sauna e idromassaggio.
Hotel la Maison Wellness & Spa Alleghe ★★★
Situato in una posizione strategica per raggiungere il lago e altri bei paesaggi delle Dolomiti, offre anche la possibilità di rilassarsi nella Spa dopo una lunga giornata. E’ molto apprezzato anche per la pulizia e i servizi.
Oltre agli sci..
Le giornate più lunghe, tipiche di questo periodo, vi permetteranno anche di passare molto più tempo all’aria aperta: approfittatene per provare tutte le attività che si possono fare in montagna. Come lo slittino! Se pensate sia una cosa solo da bambini vi sbagliate: una discesa in coppia o da soli è in assoluto una delle esperienze più divertenti da fare in montagna. Le temperature miti vi permetteranno poi di riposarvi stesi su uno sdraio a godervi il primo sole: se scegliete di prendere in affitto un appartamento o una baita in montagna, scegliete le soluzioni con ampio terrazzo o con un piccolo giardino, così da godervi questo lusso quando volete. Un’abbondante strato di crema solare è però d’obbligo!
Se invece volete passare Pasqua e Pasquetta sugli Appennini, Roccaraso è una delle mete più ambite per lo sci anche in primavera. La località abruzzese, ribattezzata la “Cortina del centro-sud”, dispone di efficaci impianti per l’innevamento artificiale, oltre a seggiovie e funivie. Le richieste nelle strutture ricettive sono sempre molto elevate, vi consigliamo quindi di prenotare con anticipo: potrete così scegliere la camera che più rispecchia le vostre esigenze o potrete affittare il residence più vicino alle piste.
Approfittate quindi di Pasqua per godervi le ultime giornate sugli sci prime della chiusura degli impianti!
Quest’anno ho passato la pasqua in compagnia della mia famiglia nel comprensorio dell’Alta Badia. Bellissimo spettacolo naturale e bellissime piste di varia difficolta anche per i miei bambini (non ancora molto esperti). Si mangia anche stupendamente.
RispondiSe le piste da sci non sono ancora chiuse è un ottimo pretesto per fare le ultime sciate! E’ bello passeggiare e vedere ancora il paesaggio ricpoerto dalla neve!
RispondiAdoro sciare! se c’è ancora neve per le feste di Pasqua ne approfitto per le ultime sciate..Inoltre il comprensorio Dolomiti Superski offre moltissime piste!
RispondiSciare è una delle mie attività preferitie! Spero che cadendo a fine marzo ci siano ancora le cime innevate per poter approfittare delle vacanze Pasquali per fare le ultime piste!
Rispondi